Skip links

Chi Siamo

Siamo una società del gruppo B.F. Spa

Il Gruppo B.F. S.p.A. nasce e si sviluppa intorno a Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola che, con i suoi 11.000 ettari, è la più grande azienda agricola italiana per Superficie Agricola Utilizzata (SAU). Da operatore agricolo tradizionale, orientato alla vendita delle commodities, il Gruppo si trasforma via via in una realtà, più evoluta ed innovativa, in grado di gestire produzioni aziendali orientate al consumatore e di generare valore attraverso il presidio di tutta la filiera agricola, industriale e distributiva.

CHI SIAMO

Il primo hub tecnologico a servizio della sostenibilità dell’agroalimentare italiano

IBF Servizi è una società nata a cavallo fra 2017 e 20018 dalla partnership tra Bonifiche Ferraresi ed ISMEA per la fornitura di servizi di agricoltura di precisione e di innovazione tecnologica a favore di aziende agricole ed agroalimentari di ogni dimensione e collocazione. La sua mission è quella di aumentare il livello di sostenibilità sociale, economica e ambientale di tutte le filiere.

Nel 2021 IBF acquisisce Agronica. Attraverso questa ultima acquisizione, IBF completa la sua gamma di servizi abbraciando l’intero ciclo di vita del cibo e di tutto ciò che ruota attorno ad esso.

IBF Servizi

I nostri numeri

900.000
Ettari gestiti direttamente e per conto terzi
80
Numero dipendenti
15
Partner scientifici e industriali
6
Sedi in Italia
2017

Nasce IBF SERVIZI dalla partnership tra Bonifiche Ferraresi ed ISMEA

2019

Ingresso azionisti A2A Smart City e e-geos

2020

Serviti i primi 100.000 ettari

2021

IBF SERVIZI acquisisce Agronica abbracciando l’intero ciclo di vita del cibo

2022

Serviti oltre 900.000 ettari

Comitato tecnico scientifico

IBF Servizi si è dotata di un comitato tecnico scientifico, composto da docenti e ricercatori in servizio presso le Università e gli Enti Pubblici di Ricerca
Explore
Drag