
IBF Servizi e spektra agri-vantage italia: una partnership per vincere le sfide più complesse del presente e del futuro
La partnership annunciata a marzo consentirà a Spektra Agri-Vantage Italia, importatore del marchio Trimble®, di abbinare al suo pacchetto le soluzioni di IBF Servizi, che beneficerà invece della capillare rete di distribuzione di Spektra.
Due attori leder nei loro rispettivi campi, un’unica e comune visione innovativa dell’agricoltura: sono queste le basi sulle quali è nata l’importante partnership tra IBF Servizi, leader in precision farming e Spektra Agri | Vantage Italia, azienda specializzata in tecnologia applicata, importatore e distributore dei marchi Trimble®, Muller, Precision Planting e Agro Intelligence.
A marzo scorso IBF Servizi ha infatti firmato un importante contratto di distribuzione con Spektra Agri, grazie al quale quest’ultima potrà abbinare al suo pacchetto di soluzioni tecnologiche il know-how di IBF Servizi, andando così ad integrare la propria offerta di servizi digitali dedicati all’agricoltura di precisione. Parallelamente, l’accordo consentirà a IBF Servizi di contare su una rete di distribuzione presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.
Condivisione di valori, ma anche di una mission chiara e ambiziosa, riassumibile nei seguenti obiettivi:
- miglioramento della competitività dell’agricoltura italiana,
- incremento della qualità,
- riduzione dei costi,
- rispetto dell’ecosostenibilità.
Obiettivi, questi, che trovano concretezza e praticabilità tramite una vasta diffusione dell’utilizzo dell’agricoltura di precisione.
Partendo da questa consapevolezza e da questa volontà, i due attori hanno deciso di unire le proprie forze e competenze per poter così offrire un servizio di altissima qualità ai propri clienti, composto da professionalità, expertise e competenze uniche nel panorama italiano.
Spektra Agri | Vantage Italia fornirà così le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia – come la tecnologia Trimble® di cui Vantage è distributore ufficiale in Italia – mentre IBF Servizi, la più importante realtà italiana nella fornitura di servizi avanzati in agricoltura digitale e di precisione, metterà a disposizione dei clienti il proprio know-how e le proprie competenze acquisite e applicate sugli oltre 90.000 ettari gestiti in questi anni in Italia.
L’unione di due leader assoluti per permettere alla filiera agricola di affrontare e vincere le sfide più complesse del presente e del futuro.